Progettiamo siti web per aumentare i tuoi clienti.



04
Ago
2009

Facebook Marketing, diventa FAN di Justagency! :-)



Facebook Marketing, diventa FAN di Justagency! :-)

Hai un account su Facebook? Ti piace Justagency? Se hai risposto si a queste due domande DIVENTA subito FAN di Justagency su Facebook CLICCA QUI

Se poi vuoi saperne di più, nell’articolo che segue ti parlo un pò di “Marketing su Facebook”. Facebook, ma quanto se ne sente parlare? In TV, sui giornali, ovunque si sente parlare sempre di piu del Social Network piu popolare del mondo.Inizialmente era luogo comune pensare che Facebook fosse semplicemente un sito internet dove socializzare o se vogliamo “perdere tempo” invece di lavorare :D


Sbagliato! Facebook è “anche” un potentissimo strumento di marketing che le Aziende possono sfruttare a loro vantaggio. Da che mondo e mondo, dove c’è intrattenimento (vedi la TV) c’è l’interesse da parte delle aziende ad investire in pubblicità per aumentare le vendite. E l’interesse c’è perché in base alla tipologia di intrattenimento le aziende si possono inserire con i loro spot, rivolti al loro target.


Facebook tiene incollate al monitor ogni giorno milioni di persone, oltretutto permette alle aziende di intercettare in maniera chirurgica il proprio target selezionabile per fascia di età, sesso interessi ed una moltitudine di fattori che permettono alle aziende di “addrizzare”sempre di piu il tiro, e quindi far visualizzare i loro annunci pubblicitari solo a chi è “potenzialmente” interessato ad acquistare.


La BUONA NOTIZIA è che è possibile fare MARKETING su Facebook anche senza spendere 1 euro. La CATTIVA NOTIZIA è che bisogna dedicarci del TEMPO e studiare per raggiungere risultati apprezzabili, anzi se non si usa correttamente Facebook per il marketing della propria azienda si rischia addirittura di danneggiare l’immagine dell’azienda.


Quali sono i primi passi da fare per una azienda su facebook?


La prima cosa che consiglio di fare è iscriversi con un Profilo Personale e quindi creare una Fan Page o Profilo Pubblico, mentre molte Aziende hanno la cattiva abitudine di creare Profili Personali ad uso commerciale e quindi rischiano la CHIUSURA dell’account su Facebook (leggi questo articolo sulla CHIUSURA Account su Facebook) senza tanti complimenti e spiegazioni. Avendo un Profilo personale potrai accedere alle tue amicizie e quindi fare leva sui tuoi conoscenti per promuovere il tuo business e quindi la tua Pagina su Facebook dedicata alla tua Azienda.


Ora non voglio inondarti di notizie e nozioni su come fare marketing su facebook, fai il primo passo e registrati su Facebook, quindi crea la tua pagina inserendo il tuo logo, la presentazione della tua azienda, la mission, quindi le foto e descrizioni dei tuoi prodotti/servizi. Se vuoi vedere un esempio di Pagina per Aziende su Facebook guarda quella di Justagency qui: Fan Page Justagency
Ti prometto che scriverò un articolo più esaustivo per spiegarti nei dettagli che strategie utilizzare per fare marketing su facebook per la tua azienda, e quindi acquisire nuovi clienti con facebook.


 Invia un commento
| Leggi commenti (0) - Letto  4176  volte