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25
Lug
2016

AltaDimora: l’azienda che costruisce case di lusso [la forza della specializzazione]


AltaDimora è l’esempio di come, con la giusta focalizzazione, una nuova azienda possa ambire a guadagnarsi in poco tempo una leadership nel proprio segmento. Focalizzarsi vuol dire specializzarsi e fare meglio di qualunque altro uno specifico prodotto o servizio.

 

AltaDimora infatti, a differenza dei tradizionali costruttori, si occupa solo ed esclusivamente della costruzione e ristrutturazione di immobili di pregio, il loro pay-off, infatti, recita “Dimore di Pregio”.

 

Perché te ne parlo?

 

Perché la focalizzazione, soprattutto quando si parla di web, è una strategia molto potente, che permette ad un’azienda di conquistarsi con più facilità - ed efficacia - una posizione di rilievo nel proprio segmento di mercato.

 

Infatti, non basta realizzare un “buon sito web” e fare campagne di advertising online perché, alla base, se l’azienda non ha delle fondamenta solide e quindi un potenziale di crescita, anche la migliore web agency non potrà aiutarti ad ottenere successo grazie ad internet.

 

Al di là della specializzazione, c’è poi un altro elemento che contribuisce alla credibilità di questa azienda, una particolare formula di costruzione estremamente vantaggiosa per il cliente finale: parliamo della formula general contractor che, per semplificare, offre al cliente questi vantaggi:

 

- tempi di consegna certi (altrimenti vieni risarcito)

- preventivi bloccati (non lievitano come accade normalmente)

- nessun rapporto con i fornitori (deleghi al 100% al general contractor)

- zero rischi sulle responsabilità legate alla costruzione

 

Come vedi, al di là del bel nome, logo e sito web, questo progetto ha tutte le carte in regola per ritagliarsi una posizione di rilievo a livello nazionale nel mondo delle costruzioni di pregio.

 

Per concludere, ecco quali lezioni di marketing puoi portarti a casa da questo caso studio:

 

1) Specializzati (questo ti renderà maggiormente appetibile rispetto ai concorrenti che fanno tutto)

2) Crea un’offerta imbattibile (ad esempio come la formula general contractor)

3) Promuovi (se nessuno sa quanto sei specializzato e quanto la tua offerta sia imbattibile, difficilmente ottieni risultati)

 


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